STASERA A STRISCIA LA NOTIZIA LUCA ABETE
MOSTRA LO SPRECO DI CIBO AL SECONDO POLICLINICO DI NAPOLI
Stasera a Striscia la Notizia Luca Abete mostra lo spreco di cibo ingiustificabile che avviene ogni giorno al Secondo Policlinico di Napoli (Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II). Le testimonianze e i video raccolti dal nostro inviato dimostrano che sono circa duecento i pasti che finiscono quotidianamente nella spazzatura.
Non solo: un dipendente afferma che chi si è rivolto a delle associazioni di volontariato per recuperare il cibo sprecato è stato allontanato. La direttrice del presidio, raggiunta dall’inviato del Tg satirico, ha negato qualsiasi spreco, affermando che al massimo poteva trattarsi di un caso sporadico, e che, comunque, il cibo avanzato verrebbe inviato a varie associazioni. “Quali?”, ha chiesto immediatamente Abete. “Nessuna”, ha risposto la dirigente, perché ha di nuovo sostenuto che per ora non ci sono avanzi di alcun tipo.
L’inviato ha lasciato alla dottoressa la ormai consueta pigna in pegno, con il biglietto: “Vitto sprecato, che cosa brutta! Il cibo è sacro, lo sa che non si butta?”.
FONTE: UFFICIO STAMPA