Firmato da Roberto Giolito, uno dei designer della nuova 500, il revival anni 2000 dell’utilitaria che ha fatto storia nell’epoca della motorizzazione di massa.
L’orologio è stato interamente realizzato nei laboratori Locman e sarà disponibile nelle gioiellerie a partire dall’1 dicembre in una prima edizione esclusiva. Avviata nel 2005 con il lancio del cronografo “Fiat Playa” e proseguita nel 2006 con la presentazione dell’orologio solotempo “Fiat Chalet”.
In una prima ed esclusiva edizione limitata a 500 esemplari, la cassa è tonda in acciaio, il vetro minerale bombato ed il quadrante ispirato al tachimetro dell’auto dell’anno 2008. Le linee morbide di cassa&vetro richiamano quelle delle vettura, il cinturino imbottito realizzato con gli stessi materiali degli interni dell’auto ed il quadrante ricorda anche nei minimi dettagli il contachilometri presente nel cruscotto di Fiat 500.
Clonazione resa possibile grazie ad un movimento analogico digitale, cuore della parte centrale dell’orologio, capace di 3 fusi orari, datario, cronografo e luce notturna.
Il Suo costo è di Euro 960.