Richiedi un preventivo gratuito per la tua attività | | Accesso area riservata

Microsoft Windows XP disponibile fino a giugno del 2008
Home  Come funziona  Iscrizione  News  Negozi Online  Pubblicità  Chi siamo  Lavora con noi  Contatti  Altro »

 Notizia del 01/10/2007



Microsoft Windows XP disponibile fino a giugno del 2008

elenco News »

 Novità   commenta questa news »


  

Microsoft rivede i propri piani e allunga la vita di Windows XP di 5 mesi.
Secondo quanto previsto dalla casa di Redmond la disponibilità di Windows XP doveva terminare a un anno esatto dall´annuncio di Windows Vista, quindi l´appuntamento era fissato per il 30 gennaio 2008.

Kevin Kutz, director of Windows Client di Microsoft, ha fatto una sorta di mea culpa sottolineando come, forse, la casa di Redmond è stata troppo ottimista.
Come riportato da Seattle Times, la nuova decisione è stata presa in seguito a non poche pressioni da parte della clientela, in particolare da parte delle piccole aziende.

Microsoft Windows XP sarà disponibile fino a 30 giugno 2008 sia in versione retail sia per il circuito OEM, quindi a 18 mesi dal rilascio di Windows Vista.
Un ulteriore posticipo di 6 mesi è previsto per alcune particolari categorie di clienti.

In merito al successo di vendite o meno di Microsoft Windows Vista i pareri degli esperti sono assai difformi: Microsoft continua a proporre in modo trionfale i propri dati di vendita e, puntualmente, altri analisti rilevano come in realtà il tasso di adozione del nuovo sistema operativo sia ben sotto le aspettative.
Spesso vengono fatti paragoni con il precedente passaggio da Windows 2000 a Windows XP ma in tale confronto bisogna anche valutare l´evoluzione del mercato dei pc.

La scelta di Microsoft è comunque significativa perché testimonia un cambiamento di rotta condizionato dal mercato e dalle scelte della propria clientela.
Va precisato che alcuni produttori di pc da tempo offrono la possibilità di scegliere le proprie soluzioni con Microsoft Windows XP preinstallato.

Per completare ulteriormente il quadro della situazione ricordiamo che negli scorsi giorni Microsoft ha annunciato un programma di downgrade da Windows Vista a Windows XP.
 
 
Fonte: http://www.hwupgrade.it

di Fabio Boneschi

La Redazione





 Commenti
 Pubblica un commento testuale. Verificheremo l'idoneità del contenuto e provvederemo alla pubblicazione entro 24 ore.

commento:
nickname o nome:
email:
codice di sicurezza
inserisci il codice di sicurezza:
Non sono presenti commenti per questa News

 
:: torna all'elenco delle News

© 2006 by ScontiFacili.it - webmaster - Privacy