Richiedi un preventivo gratuito per la tua attività | | Accesso area riservata

La politica moderna: rotocalchi e facebook
Home  Come funziona  Iscrizione  News  Negozi Online  Pubblicità  Chi siamo  Lavora con noi  Contatti  Altro »

 Notizia del 07/08/2008



La politica moderna: rotocalchi e facebook

elenco News »

 Novità   commenta questa news »


  

Sono lontani i tempi in cui a dirigerci erano distinti ed impeccabili individui, tanto eterei quanto estranei alla quotidianità dei cittadini. I vecchi politici erano anche degli eroi in fondo. Lo testimoniano le innumerevoli vie titolate a Giolitti, De Gasperi, Petroselli e tanti altri.

Ora i nostri governatori si mischiano apposta con “il rigurgito di cloache” da cui sono stati eletti, riportando in quel mondo vizi e virtù che solo il popolo sa enfatizzare ed evidenziare a tal punto.
 
Per dirne una, cosa ce ne frega della vita amorosa di Sarkozy? A quanto pare tanto. Tutti i giornali hanno riportato fedelmente la cronaca della fine del suo matrimonio con Cecilia, e tra le foto più pagate ci sono quelle della sua nuova love story con la modella/cantante trapiantata in Francia (da leggere con la erre moscia) Carla Bruni (anche questo).
 
Una perdita di fiducia da parte dell’opinione pubblica? Se solo fosse possibile! Il dramma è che è una storia che si ripete. Ormai è la regola.
Analizza il fenomeno Fausto Colombo, con un articolo nella rivista “Vita e Pensiero”. L’Europa sta imitando i colleghi d’oltreoceano nello scavare nella vita privata dei componenti della classe dirigenziale politica; e questi ultimi stanno imitando i loro alter-ego, sempre d’oltreoceano, nel fare sempre più incursioni nel mondo dello spettacolo e simili.

Sui rotocalchi impazza già il possibile matrimonio tra Naomi Campbell e Hugo Chavez, presidente venezuelano. E Barack Obama, in tutto questo, diventa “amico” dei suoi sostenitori di tutto il mondo con facebook. La politica è sempre più vicina ai cittadini, sempre meno perfetta. E si vede. Sono i problemi dei cittadini ad essere sempre più lontani dalle congetture dei politici. Il mercato del lavoro, l’inflazione e tutto il resto. Anche queste tematiche sollevano un polverone, proprio come i pettegolezzi.
Ma in questo caso l’importante non è parlarne. E’ trovare una soluzione.

Scritto da: Maria Eleonora Pisu

La Redazione.





 Commenti
 Pubblica un commento testuale. Verificheremo l'idoneità del contenuto e provvederemo alla pubblicazione entro 24 ore.

commento:
nickname o nome:
email:
codice di sicurezza
inserisci il codice di sicurezza:
Non sono presenti commenti per questa News

 
:: torna all'elenco delle News

© 2006 by ScontiFacili.it - webmaster - Privacy