Richiedi un preventivo gratuito per la tua attività | | Accesso area riservata

Hostess vince viaggio nello spazio
Home  Come funziona  Iscrizione  News  Negozi Online  Pubblicità  Chi siamo  Lavora con noi  Contatti  Altro »

 Notizia del 16/07/2008



Hostess vince viaggio nello spazio

elenco News »

 Novità   commenta questa news »


  

Mathilde è francese, ha 32 anni e fa l’hostess di volo. Sarà che il destino a volte fa solo un giro su se stesso, ma è stata proprio lei a vincere un viaggio nello spazio scartando una merendina al cioccolato acquistata al supermercato. E’ successo stamattina a sud-est di Parigi. La donna tuttavia dovrà attendere il 2010 per ricevere l’ambito premio, e nel mentre dovrà frequentare e superare un corso accelerato per astronauti improvvisati. Il volo infatti, della durata di due ore e mezzo, prevede dieci minuti in totale assenza di gravità.
Mathilde ha già deciso, condividerà l’esperienza con il marito; il quale dovrà sottoporsi come lei alle visite mediche e seguire lo stesso corso in Oklaoma City prima di entrare a bordo dell’aereo spaziale Xp a 100 km sopra la Terra.

E il soggetto a pensarci è davvero azzeccato: "Per qualcuno che lavora sugli aerei, poi, è un sogno che si avvera", ha commentato la donna, mentre raccontava della sua passione per il paracadutismo. Perché non vinco mai niente? avrà commentato qualcun altro, che magari di professione scava buche per i campi da golf e non è mai stato oltre il terzo piano in vita sua. La vita è così, e Mathilde lo sa. Per questo non credeva ai suoi occhi quando, dopo aver inserito la sua password nel link indicato sulla merendina, una navicella sul monitor le ha mostrato la scritta “hai vinto”. Cosa? Un giro sulle montagne russe? Si è chiesta. Ma dopo due giorni l’e-mail di conferma: un viaggio in orbita, della durata di due ore mezzo per un valore di 147.000 mila euro offerto da Nestlé, “il primo marchio commerciale ad offrire un simile premio”, come sottolinea Cedric Lacroix, direttore marketing della società leader del settore alimentare.
E tutto per una merendina che, per quello che è valsa, poteva anche sapere di terriccio fresco. Speriamo che il tizio che scava le buche non gliel’abbia fatta andare di traverso.

Scritto da: Maria Eleonora Pisu

La Redazione.





 Commenti
 Pubblica un commento testuale. Verificheremo l'idoneità del contenuto e provvederemo alla pubblicazione entro 24 ore.

commento:
nickname o nome:
email:
codice di sicurezza
inserisci il codice di sicurezza:
Non sono presenti commenti per questa News

 
:: torna all'elenco delle News

© 2006 by ScontiFacili.it - webmaster - Privacy